Prestiti cambializzati Palermo

Prestiti cambializzati Palermo

Come saprai, negli ultimi anni i prestiti con cambiali sono diventati una realtà rilevante e sempre più diffusa in tutta Italia. Rappresentano una soluzione ottima per chiunque abbia bisogno di liquidità immediata e soprattutto per tutti coloro che loro malgrado sono stati segnalati al CRIF in quanto cattivi pagatori o protestati.

I prestiti cambializzati, infatti, sono delle particolari tipologie di prestito non finalizzato, per il quale non è cioè necessario specificare la ragione per la quale è stato richiesto, e rimborsati tramite cambiali da pagare mensilmente. Una cambialeè un titolo di credito che permette al suo possessore di ottenere il denaro desiderato in modo pressoché immediato, e allo stesso modo ai creditori di ottenere il soddisfacimento del debito contratto in tempi più rapidi, ovvero entro la scadenza indicata sul titolo.

Le agenzie che erogano i prestiti con cambiali si trovano in tutta Italia, ma in questo articolo ci concentreremo su quelle che si trovano nella città di Palermo e nella sua provincia.

Prestiti con cambiali a Palermo: chi li eroga?

Sono diversi gli istituti finanziari che permettono l’erogazione di prestiti con cambiali nella città di Palermo e nella sua provincia a chiunque ne abbia bisogno. Di seguito, dunque, vi forniamo una lista aggiornata al 2022 delle principali finanziarie che ne offrono l’erogazione:

  • King Prestiti: questa finanziaria è situata in Stradella Decana 29. Non opera soltanto nel capoluogo palermitano, ma propone dei finanziamenti via internet in tutta Italia in modo semplice e veloce. Le tempistiche per l’accettazione della pratica si aggirano infatti tra i 10 ed i 15 giorni, con somme che vanno tra i 2.500 ai 31.000 euro da rimborsare in rate costanti in un arco di tempo che va dai 12 ai 120 mesi.
  • Eurofin Servizi Finanziari e Assicurativi: si tratta di una società di mediazione creditizia che offre finanziamenti e prestiti a diverse tipologie di soggetti, situata in via Edmondo De Amicis 3. La sua particolarità è quella di avere a disposizione un vero e proprio team professionale il cui compito è quello di trovare la soluzione più adatta per il cliente che ha richiesto la consulenza. Propone prestiti personali, prestiti rivolti a professionisti, a lavoratori autonomi, dipendenti e pensionati. Non richiede molte garanzie, in genere basta la dichiarazione dei redditi o la busta paga. Inoltre, presso il loro sito è possibile avere un preventivo del prestito che si intende richiedere ed eventualmente inviare il modulo di richiesta.
  • Figenpa: è un’agenzia che potete trovare in Piazza Vittorio Emanuele Orlando 29 e che lavora nel campo creditizio e propone una vasta offerta di soluzioni per ogni tipologia di cliente. Tra le soluzioni che offre possiamo trovare prestiti personali, cambializzati e prestiti veloci pensati per coppie, dipendenti, autonomi o pensionati. Tra i vantaggi di questa agenzia è presente un piano di rimborso del prestito che va dai 24 ad un massimo di 120 mesi, con delle rate abbastanza flessibili. Presso il loro sito è comunque possibile visualizzare un primo calcolo ed eventualmente inviare una richiesta di consulenza.
  • Italcredi: la Italcredi Palermo è una società, situata in via Generale Streva 16, specializzata nel settore finanziario e creditizio, con un occhio di riguardo per pensionati e lavoratori dipendenti. Rientra nel gruppo bancario La Cassa di Ravenna e ha molte filiali in tutta Italia. Offre molte soluzioni, tra cui la cessione del quinto, la delega di pagamento, prestiti personali e con cambiali. Il prestito cambializzato offerto da Italcredi prevede un importo massimo di 30.000 euro, con tasso di interesse fisso, rate costanti e flessibili e da rimborsare entro al massimo 120 mesi.

Come ottenere un prestito con cambiali?

Chiariti i principali erogatori di prestiti con cambiali, consigliamo di prendere in considerazione più preventivi in modo da scegliere quello migliore per la propria situazione.

Dunque, una volta individuata l’agenzia alla quale rivolgersi, è possibile fare domanda per il prestito. Alla propria domanda sarà ovviamente necessario allegare una copia del proprio documento d’identità e codice fiscale, e una serie di documenti che possono variare a seconda della propria posizione In particolare, sarà necessario presentare come garanzia:

  • una copia del Tfr (Trattamento fine rapporto) se si è lavoratori dipendenti;
  • una copia della Certificazione Unica o del Modello 730 nel caso di lavoratori autonomi o titolari di partita IVA;
  • una copia del cedolino della pensione nel caso di pensionati;
  • eventuale presenza di un garante che attesti, con firma, l’affidabilità economica del richiedente.

In ogni caso, l’agenzia di vostra scelta vi indicherà tutti i documenti essenziali per portare a termine la domanda.

Fatta la domanda, il vostro prestito verrà erogato, in genere, nel giro di quattro o cinque giorni lavorativi.

Conclusioni

In definitiva, la città di Palermo presenta molti istituti finanziari che, tra le loro offerte, mettono a disposizione dei loro clienti anche i prestiti cambializzati. Come detto, si tratta di una formula davvero conveniente sotto molti aspetti, soprattutto per chi è stato segnalato al CRIF in quanto cattivo pagatore o protestato.

Chiaramente, ogni finanziaria potrebbe richiedere documentazioni o requisiti differenti per accedere al prestito, e per questo vi consigliamo anzitutto di individuare quella che fa per voi e contattare direttamente la sua sede per avere maggiori informazioni.

 

 




Contatto

    Your email will not be published. Name and Email fields are required.