Fincotex prestiti cambializzati

Fincotex prestiti cambializzati

A chiunque di noi può capitare di avere bisogno di un prestito, ma non sempre ottenerne uno è così semplice. Infatti, richiedere un finanziamento personale presso una banca o un istituto di credito può alle volte essere piuttosto complesso, a causa dei tanti documenti e requisiti richiesti. A questo proposito, è importante sapere che tutte le banche si servono del cosiddetto CRIF, ovvero un’agenzia che fornisce una vera e propria banca dati per informare gli istituti di credito tradizionali circa l’affidabilità economica dei clienti. In sostanza, chiunque sia stato segnalato come cattivo pagatore o protestato in passato è presente in queste liste, e pertanto ha molte difficoltà quando cerca di ottenere un prestito.

Tuttavia, ci sono delle alternative molto valide. Il prestito cambializzato, infatti, non richiede questo iter ed è di conseguenza accessibile a praticamente chiunque, persino a coloro che sono stati inseriti nelle liste del CRIF.

Questo perché questa forma di prestito viene erogata tramite cambiali, ovvero dei titoli di credito sui quali vengono specificate la data di emissione, quella di rimborso e chiaramente l’importo richiesto. Questo fa sì che sia la cambiale stessa, sancita da un bollo, a fare da garante al pagamento e dunque questa tipologia di prestito è ritenuta tanto affidabile dalle finanziarie che lo permettono da non ritenere necessarie ulteriori verifiche sull’affidabilità economica del richiedente.

Ecco quindi che sono ormai moltissimi gli istituti che permettono questo tipo di finanziamento, tra cui la Fincotex.

I prestiti con cambiali della Fincotex S.p.a.

La Fincotex S.p.a. è un’agenzia specializzata nel campo finanziario situata a Roma, precisamente in piazza dell’Esquilino 29. Ha alle sue spalle molti anni di esperienza nel settore, essendo stata fondata addirittura nel 1958, e da allora ha espanso i propri servizi andando incontro alle tante esigenze dei suoi clienti.

Tra i servizi che offre possiamo trovare mutui, prestiti personali, credito al consumo, leasing, car rental, cessione del quinto e ovviamente i prestiti cambializzati.

Questi ultimi, in particolare, sono molto vantaggiosi. I prestiti con cambiali della Fincotex sono infatti caratterizzati dal fatto che è possibile richiedere un finanziamento per un massimo di 15.000 euro e rimborsabile entro 12 o 24 mesi.

Come in qualsiasi altra finanziaria, anche in questo caso è richiesta la firma del richiedente sulla cambiale e la somma verrà erogata nel giro di pochi giorni. Chiaramente, i tempi di erogazione possono variare a seconda dell’importo richiesto e della situazione del richiedente.

Prestiti cambializzati: quali requisiti?

Generalmente, la Fincotex non richiede particolari garanzie prima di erogare il prestito cambializzato. In generale, presso qualunque finanziaria, sarà sempre necessario presentare dei documenti, che solitamente sono:

  • il codice fiscale;
  • una carta d’identità valida;
  • una copia del Tfr (Trattamento fine rapporto) se si è lavoratori dipendenti;
  • una copia della Certificazione Unica o del Modello 730 nel caso di lavoratori autonomi o titolari di partita IVA;
  • una copia del cedolino della pensione nel caso di pensionati;
  • utenza fissa intestata o se richiesto certificato di residenza e stato di famiglia;
  • in certi casi l’estratto conto o lista movimenti dei vostri conti corrente degli ultimi 3 o 6 mesi;
  • eventuale presenza di un garante che attesti, con firma, l’affidabilità economica del richiedente.

Oltre a questo, non verrà richiesto null’altro. Tuttavia, in caso di determinati importi o situazioni particolari, l’agenzia potrebbe richiedere l’ipoteca sull’immobile a garanzia del pagamento, ma si tratta comunque di una richiesta abbastanza rara e circoscritta.

Come ottenere un prestito con cambiali presso la Fincotex

Fatte le dovute premesse e avendo descritto i servizi della Fincotex S.p.a., possiamo ora concentrarci sui passaggi da compiere per ottenere un prestito cambializzato.

Richiedere un prestito con cambiali presso la Fincotex è davvero molto semplice. Non bisogna fare altro che recarsi presso la loro sede e fare domanda per il finanziamento personale (una volta era anche presente un sito web in cui eseguire online la domanda, ma è stato chiuso). Fatto questo, vi verrà richiesta tutta la documentazione necessaria che, come detto, può variare a seconda dei casi specifici.

Dopodiché, fatta la domanda e compilato l’apposito modulo, il denaro richiesto verrà erogato nel giro di pochi giorni lavorativi.

In definitiva, la Fincotex S.p.a. è senz’altro una realtà da tenere a mente per quanto riguarda i prestiti cambializzati. Si tratta di un’agenzia con molti anni di esperienza alle spalle ed affidabile, che propone soluzioni valide e piuttosto convenienti.

Inoltre, i loro prestiti cambializzati sono accessibili anche a coloro che sono stati segnalati al CRIF come cattivi pagatori o protestati, venendo quindi incontro ai bisogni economici di molte persone che non hanno la possibilità di rivolgersi a banche o istituti di credito per richiedere dei prestiti o dei finanziamenti tradizionali.

 




Contatto

    Your email will not be published. Name and Email fields are required.